Il massaggio in gravidanza o prenatale è una forma di massaggio con caratteristiche espressamente dedicate alle future mamme. 
Con l’avanzare della gravidanza, il corpo subisce importanti e rivoluzionarie modificazioni, sia sotto l’aspetto ormonale che funzionale. Con il crescere del peso, il baricentro tende a spostarsi, e tutto questo deve essere compensato con un inevitabile adattamento della postura. Gambe e schiena tendono a soffrire maggiormente questa modificazione. Il massaggio prenatale serve proprio a distendere e rilassare la muscolatura della mamma, mettendola in condizione di relax e benessere, favorendo inevitabilmente il benessere del piccolo. Stimola il ritorno venoso e linfatico, alleggerendo in maniera anche importante quella sensazione di “gambe gonfie” che spesso viene accusata.









Fitness, Dimagrimento, Osteopatia, Massoterapia, Nutrizione

Da millenni il massaggio è considerato il piu antico e naturale sistema di cura.

Egizi, Indiani e Greci ne hanno vantato virtù associandovi capacità curative.

I padri della medicina moderna come Ippocrate lo consideravano terapeutico.

Decongestionante, rilassante, in gravidanza, pediatrico, sportivo...

un massaggio specifico per ogni necessità.

Il massaggio relax è particolarmente indicato nei casi di forte stress psico-fisico o in condizioni particolari quali la gravidanza. Stretching e mobilizzazioni articolari dolci completano il lavoro...

 & Therapy